di Redazione

Il giorno 9 Giugno alle ore 16:30, presso la Casa di Accoglienza in via del Terminillo s.n.c., è stato assegnato il Premio Tesi di Laurea ALCLI “Giorgio e Silvia” – I Edizione. Questo riconoscimento è conferito alla migliore Tesi di Laurea discussa nell’anno solare 2016 in ambito oncologico e sviluppata da studenti del Polo Universitario di Rieti “Sabina Universitas” iscritti presso una delle facoltà afferenti.

Tale iniziativa, che rientra nei progetti realizzati dal Centro Oncologico di Prevenzione e Ricerca della Provincia di Rieti (Ce.Ca.Re.P.), è finalizzata a sostenere ed incoraggiare giovani studenti nello studio e nell’approfondimento delle patologie oncologiche, a migliorare le conoscenze biomediche nel suddetto ambito attraverso la diffusione di aspetti interessanti ed inediti del fenomeno neoplastico.

Quest’anno il Comitato Scientifico dell’ALCLI ha deciso di premiare due tesi poiché entrambe, se pur sotto aspetti e con approcci differenti, si sono distinte per innovatività ed accuratezza scientifica.

  • “Studio su casistica del valore prognostico dell’infiltrato linfocitario intratumorale nel carcinoma mammario” – Dott.ssa Isabel Ferri.
  • “Il ruolo dell’infermiere nel risk management in corso di peritonectomia con chemioipertermia” – Dott.ssa Francesca Mancuso.

premio_tesi_2016_6

 

premio_tesi_2016_ferr_isabel

premio_tesi_2016_mancuso_francesca

 

premio_tesi_2016_4 premio_tesi_2016_5 premio_tesi_2016_1 premio_tesi_2016_2 premio_tesi_2016_3