di Redazione

Un successo quello dell’8 marzo a Colle Aluffi dove si è svolta la seconda edizione della Festa delle donne finalizzata alla raccolta fondi in favore dell’Alcli “Giorgio e Silvia” per il progetto Alessandra.
Durante l’evento sono stati raccolti circa 1500 euro a sostegno del progetto che nasce dal cuore di Alessandra e prosegue attraverso l’opera di chi sostiene tutte le donne che, sottoposte alle terapie, perdono i capelli ma non la loro bellezza. Basta una parrucca per ritrovarsi e continuare un percorso che non rinuncia alla qualità della vita.
Un successo non solo in termini economici ma ancor più nell’umanità di persone che, pur essendo libere di ignorare, hanno scelto con consapevolezza di appoggiare un progetto che dal 2016 ha consentito a oltre 150 donne provenienti da tutta Italia di indossare gratuitamente una parrucca.
L’ALCLI “Giorgio e Silvia”, con il suo ‘corpo speciale’ di volontarie e parrucchiere professioniste, possono continuare  il cammino anche grazie all’umanità di chi sa ascoltare e dare una mano. Ogni mano ha un valore infinito.