di Santina Proietti

Cari Amici,

il giorno 2 Agosto c’è stato un appuntamento importante, organizzato da tre protagonisti del territorio reatino: il Castello di Rocca Sinibalda, le associazioni Rokka Village e Teatro Rigodon.

Si è trattato di una suggestiva cena all’interno del monumentale Castello durante la quale si è potuto apprezzare anche l’anteprima nazionale del Riccardo III, un’articolata produzione teatrale a cui parteciperanno molti artisti nazionali ed interanzionali.

Questo straordinario evento, grazie alla sensibilità degli organizzatori e di tutti gli aderenti, è divenuto un’occasione speciale di raccolta fondi per l’acquisto di uno strumento richiestoci dal Dott. Fabrizio Liberali, Responsabile della UOC Anatomia Patologica del nostro Ospedale. Si tratta di un’apparecchiatura necessaria per tagliare il materiale biologico che viene inviato dopo averlo processato e quindi per allestire i vetrini sui quali i patologi fanno le diagnosi istologiche da cui dipendono le terapie da fare al paziente.

Il ricavato della serata al netto dei costi, è stato devoluto all’ALCLI.

La nostra associazione solo con la grande sensibilità di un’intera comunità, dalle Istituzioni ai privati, da imprenditori culturali a semplici cittadini, è riuscita in questi anni ad aiutare in modo concreto i numerosi malati del territorio.

Ringrazio ancora una volta i promotori della rassegna “Il Castello dei Destini Inventati” per aver rivolto i loro pensieri e la loro attenzione a noi e a tutti coloro che hanno bisogno di aiuto.