Il Consiglio Direttivo dell’ALCLI è costituito da nove membri eletti, come da Statuto, ogni tre anni direttamente dall’Assemblea dei Soci. Il Consiglio Direttivo ha il compito di assumere tutti i provvedimenti necessari per l’amministrazione ordinaria e straordinaria, nonché di predisporre il bilancio dell’associazione, sottoponendolo poi all’approvazione dell’Assemblea.

 

L’attuale Consiglio Direttivo dell’ALCLI, eletto nell’Aprile 2016 ed in carica per la durata di un triennio, è così composto:

<em>Santina Proietti</em>
Santina ProiettiPresidente
Rappresentante legale dell’associazione. Cura i rapporti con le Istituzioni, gli Organi  Sanitari, i Servizi Sociali, le Scuole, la Stampa e, in particolare, con i malati e le loro famiglie. Coordina e organizza i servizi offerti dall’associazione e pianifica la programmazione annuale e le attività dei gruppi di lavoro.
<em>Emilio Garofani</em>
Emilio GarofaniVice Presidente
Responsabile dell’Amministrazione. Cura l’organizzazione degli eventi per la raccolta fondi e collabora con il Presidente nei rapporti istituzionali.
<em>Francesca Ulizio</em>
Francesca UlizioTesoriere
Responsabile della contabilità.  Collabora con la segreteria. Affianca il presidente nell’assistenza dei malati e delle loro famiglie. Collabora con il gruppo della comunicazione ed è membro della redazione del periodico “Un fiore per la vita”.
<em>Maria Stella Cornacchiola</em>
Maria Stella CornacchiolaSegretario
Responsabile dei contatti con l’esterno. Collabora con il gruppo della comunicazione ed è membro della redazione del periodico “Un fiore per la vita”.
<em>Caterina Silvestri</em>
Caterina SilvestriConsigliere
Responsabile del gruppo comunicazione e caporedattore del periodico “Un fiore per la vita”. Collabora con il presidente nel Progetto Scuola.
<em>Eleonora Nobili</em>
Eleonora NobiliConsigliere
Responsabile della segreteria e della struttura organizzativa. Coordina le attività dei volontari in occasione degli eventi e delle campagne di sensibilizzazione. Collabora con la struttura amministrativa.
<em>Carla Petrangeli</em>
Carla PetrangeliConsigliere
Legale dell’associazione. Cura i rapporti e la comunicazione con gli enti istituzionali.
<em>Silvia Pirri</em>
Silvia PirriConsigliere
Responsabile del servizio dei trasporti. Collabora con il presidente nei rapporti con i malati e le loro famiglie.
<em>Francesco Puglielli</em>
Francesco PuglielliConsigliere
Responsabile dell’area tecnico-logistica. Gestisce i contatti con i Comuni della provincia di Rieti e le associazioni di volontariato. Responsabile della manutenzione dei veicoli dell’Associazione.

Presidente Onorario

<em>Padre Lucio Boldrin</em>
Padre Lucio Boldrin
Direttore responsabile del periodico “Un fiore per la vita”. Rappresenta l’Alcli nelle attività ed iniziative  che la nostra associazione porta avanti nel territorio romano.