di Redazione

L’Associazione Culturale Amici della Sabina-Mondo Sabino e l’ALCLI “Giorgio e Silvia”, al fine di onorare la memoria del poeta, scrittore e giornalista Alberto De Angelis, sostenitore dell’ALCLI fin dalle origini, hanno indetto un concorso  di poesia dialettale allargato a tutti i dialetti della lingua italiana.

La cerimonia di premiazione avverrà Domenica 1 Novembre 2015, alle ore 16:00, a Rieti presso la sala riunioni della Casa di Accoglienza dell’ALCLI, in via del Terminillo snc, all’interno di un recital poetico.  Lo spettacolo sarà condotto dall’attore, poeta e regista reatino Alessio Angelucci e si articolerà in due scene da quindici minuti ciascuna, volte a sottolineare il valore culturale che il dialetto esercita nella nostra terra e di quanto esso sia capace di rendere i sentimenti.

Per l’occasione, a quanti vorranno lasciare un’offerta, sarà distribuita una raccolta antologica di poesie di Alberto De Angelis, realizzata con la collaborazione del figlio Massimo, per onorare il defunto poeta.

A noi dell’associazione fa piacere ricordare insieme a tutti voi un carissimo amico: vi aspettiamo quindi numerosi.

Per avere maggiori informazioni potete consultare la locandina sottostante o contattare la segreteria dell’ALCLI “Giorgio e Silvia”.

premio_de_angelis