Sportello ReteK è un progetto avviato nel 2002 che, sin dal principio, ha visto coinvolte alcune Associazioni delle province di Roma, Rieti, Frosinone e Viterbo, impegnate nel supporto e accompagnamento del malato oncologico.

Il primo obiettivo del progetto fu quello di istituire dei punti di contatto con i malati oncologici del territorio che avevano necessità di essere supportati nei percorsi terapeutici, burocratici e legali per affrontare il disagio sofferto e avere riconosciuti i più elementari diritti che la legge italiana prevede per queste realtà.

Per raggiungere l’obiettivo è stata stipulata una convenzione con l’AUSL di Rieti per aprire, presso l’allora Centro Unico di Prenotazione (CUP) dell’Ospedale S. Camillo de Lellis di Rieti, uno sportello informativo al servizio dei malati oncologici. Data la sua ubicazione lo sportello, nel tempo, è divenuto un punto di riferimento informativo per tutta l’utenza.

Al termine del progetto, constatata la sua indiscussa validità, l’attività di accoglienza, ascolto, informazione e supporto è continuata estendendosi anche al reparto di Radioterapia e al Dipartimento Oncologico.

Responsabile del servizio: Londei Mario

Contatti

Ubicazione : Sportello ReteK, al CUP , presso Ospedale Generale Provinciale “S. Camillo De Lellis” di Rieti, Via J.F. Kennedy – 02100 Rieti (RI)

Orari : Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00

Contatti

Telefono 0746278086 / Cell .  3398868953

e-mail londei.mario@alice.it