di Redazione

Il Servizio Civile è una scelta che cambia la vita : vivi questo importante percorso di crescita personale e di formazione nella grande famiglia dell’ALCLI. Puoi trovare il progetto: “Non siamo soli” cliccando qui.

Possono candidarsi i giovani che abbiano compiuti i 18 anni e non superato i 28 (28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda), che abbiano una delle seguenti condizioni:

  • cittadini dell’Unione europea;
  • familiari dei cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
  • titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
  • titolari di permesso di soggiorno per asilo;
  • titolari di permesso per protezione sussidiaria.

La domanda deve essere presentata esclusivamente secondo una delle seguenti modalità:

  1. con Posta Elettronica Certificata (PEC) alla mail spes.protocollo@pec.workmail.it avendo cura di allegare tutta la documentazione in formato PDF.
  2. inviata a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo della sede SPES : RIETI – Piazzale Enrico Mercatanti, 5 02100 Rieti (RI) (NON fa fede il timbro postale);
  3. consegnata a mano presso la sede SPES RIETI – Piazzale Enrico Mercatanti, 5 02100 Rieti (RI).

C’è tempo fino al 26 Giugno alle ore 14:00 per consegnare la domanda.

Per avere maggiori informazioni si può

– contattare la segreteria dell’ALCLI allo 0746271672 o recarsi direttamente presso la Casa di Accoglienza

–  contattare  il Centro Servizi per il Volontariato ai numeri 0746272342 e 0746488131 o andare direttamente presso la sede, in Piazza Enrico Mercatanti, 5.

spes_logo