di Redazione

Sabato prossimo 13 Gennaio 2018, alle ore 17.30 presso la Casa di Accoglienza dell’ALCLI “Giorgio e Silvia” lungo la strada Terminillese, si svolgerà la Cerimonia di consegna del Premio ” Personaggio dell’Anno”, promosso dalla testata giornalistica RietiLife alla Presidente dell’ALCLI, Santina Proietti.
Il Premio è nato con l’obiettivo di individuare ogni anno la persona che si è contraddistinta particolarmente per la sua attività e il suo impegno in diversi settori; dal sociale allo sportivo ed economico.
Alla cerimonia aperta al pubblico, parteciperanno anche le autorità cittadine oltre ai volontari, ai soci e amici dell’associazione che nel 2017 ha festeggiato i 30 anni di attività al servizio dei malati di tumore.
I responsabili della testata, dopo gli indirizzi di saluto delle Istituzioni consegneranno a Santina Proietti il Premio 2017.
Questo riconoscimento mi ha colto totalmente di sorpresa – ha sottolineato Santina Proietti – Ringrazio con il cuore Rieti Life e lo accetto con molto piacere perchè significa che anche nella comunità dei giornalisti e dell’informazione, abbiamo trasmesso i nostri valori e le nostre azioni al fianco dei malati della provincia. E colgo l’occasione per ringraziare tutta la stampa locale sempre sensibile a tutto ciò che facciamo.
Questo Premio non è di Santina, ma di una missione. Ed è giusto condividerlo con tutti i meravigliosi volontari, i malati, i cittadini, ognuno dei quali, nel proprio ambito, ha contribuito a rendere l’ALCLI più forte, più unita e più utile alla salute e alla qualità di vita delle persone. Un Premio che voglio rivolgere a tutte quelle persone che nel silenzio, nell’ombra, senza la visibilità che oggi ho avuto io, si prodigano per gli altri
. Un Premio che deve essere un inno all’umanità, alla solidarietà di ciascuno”.
personaggio_anno_2017_rietilife