Andiamo sempre molto volentieri nelle scuole, tra i ragazzi respiriamo energia, emozioni, sensibilità.

Siamo tornati nelle scuole per la presentazione del libro ” In Punta di Piedi”, racconto autobiografico di Paola Mariangeli sulla perdita di suo figlio che ” ha visto” il Paradiso e ha giocato con gli angeli accanto a Gesù.

Un testo capace di generare tante riflessioni e piccoli miracoli: alcuni ragazzi dopo averlo letto sono riusciti a trovare il coraggio di superare e metabolizzare la morte di persone care.

Grazie all’Istituto Elena Principessa di Napoli e alle docenti Margaret Iacoboni e Colomba Vecchi che hanno preparato molto bene la classe IV B all’incontro.

Grazie all’Istituto Rosatelli Istituto di Istruzione Superiore “C. Rosatelli” e alla disponibilità della docente Cristian Giovannini che ha fatto uno splendido lavoro sulle emozioni con i ragazzi della 1BA, 3A C.A.T.

Il libro, il cui ricavato è devoluto alla nostra associazione, è sempre uno scrigno di potenti emozioni e una lezione di vita.

Negli incontri con i ragazzi ci rendiamo sempre consapevoli dell’unicità e della ricchezza che ogni ragazzo porta dentro di se.

Grazie anche a Paola Mariangeli che con grande dedizione continua a incontrare persone per raccontare una storia straordinaria