Il Consiglio Direttivo dell’ALCLI è costituito da nove membri eletti, come da Statuto, ogni tre anni direttamente dall’Assemblea dei Soci. Il Consiglio Direttivo ha il compito di assumere tutti i provvedimenti necessari per l’amministrazione ordinaria e straordinaria, nonché di predisporre il bilancio dell’associazione per poi sottoporlo all’approvazione dell’Assemblea dei Soci.
L’attuale Consiglio Direttivo dell’ALCLI, eletto nell’Aprile 2019 ed in carica per la durata di un triennio, è così composto:

Rappresentante legale dell’associazione. Cura i rapporti con le Istituzioni, gli Organi Sanitari, i Servizi Sociali, le Scuole, la Stampa e, in particolare, con i malati e le loro famiglie. Coordina e organizza i servizi offerti dall’associazione e pianifica la programmazione annuale e le attività dei gruppi di lavoro.

Responsabile dell’Amministrazione. Cura l’organizzazione degli eventi per la raccolta fondi e collabora con il Presidente nei rapporti istituzionali.

Responsabile della contabilità. Collabora con la segreteria. Affianca il presidente nell’assistenza dei malati e delle loro famiglie. Collabora con il gruppo della comunicazione ed è membro della redazione del periodico “Un fiore per la vita”.

Responsabile della segreteria e della struttura organizzativa. Coordina le attività dei volontari in occasione degli eventi e delle campagne di sensibilizzazione. Collabora con la struttura amministrativa.

Supporta le attività di segreteria e collabora nella coordinazione della varie attività dell’ALCLI .

Responsabile dei contatti con l’esterno. Si occupa di redigere documenti e collabora nella progettazione delle varie attività. Collabora con la struttura amministrativa.

Legale dell’associazione. Cura i rapporti e la comunicazione con gli enti istituzionali.

Responsabile del servizio dei trasporti. Collabora con il presidente nei rapporti con i malati e le loro famiglie.

Responsabile dell’area tecnico-logistica. Gestisce i contatti con i Comuni della provincia di Rieti e le associazioni di volontariato. Responsabile della manutenzione dei veicoli dell’Associazione.
Presidente Onorario

Direttore responsabile del periodico “Un fiore per la vita”. Rappresenta l’Alcli nelle attività ed iniziative che la nostra associazione porta avanti nel territorio romano.