di Redazione

Nell’ambito del Servizio Civile Nazionale 2015/2016 l’ALCLI ha proposto alla Regione Lazio il progetto dal titolo “Avere cura: un valore, un impegno, una opportunità”, ottenendo cosi l’assegnazione di 4 giovani.
Il progetto, oltre a contribuire e rafforzare l’efficacia e l’efficienza dei servizi offerti dall’a nostra associazione in favore dei malati oncologici,  rappresenta anche una grossa opportunità ed occasione per
i ragazzi che vogliono cimentarsi in esperienze nel campo del volontariato, acquisendo così competenze relazionali e di sostegno nelle relazioni di aiuto, supporto faccia a faccia con persone malate ed in difficoltà, acquisendo conoscenze di carattere normativo, relative al campo dei servizi sanitari e dei servizi sociali.

Per i quattro ragazzi selezionati per la nostra associazione, Andrea Ficco, Chiara Colantoni, Giorgia Grifoni e Fabio Rossetti, il Servizio Civile Nazionale ha dato il via al progetto che vedrà la luce il 3 Novembre 2015.

Tutti noi auguriamo a questi ragazzi di poter fare una bella esperienza che permetta loro di maturare e diventare uomini e donne  capaci di dare un valido contributo alla nostra società.