Il ricavato delle iniziative, realizzate dal 1987 al 2005, ha permesso di supportare il reparto di Ematologia della Clinica pediatrica del Policlinico “Umberto I” Università “La Sapienza” di Roma, attraverso la realizzazione di due camere sterili a flusso laminare orizzontale, la donazione di arredi per l’accoglienza di malati e loro familiari, l’acquisto di attrezzature informatiche e tecnologiche ed il finanziamento di alcune ricerche scientifiche, sulla citotossicità dei farmaci impiegati nelle terapie oncoematologiche, poi pubblicate in riviste specializzate.
Inoltre, donati al reparto di Chirurgia dell’Ospedale di Magliano Sabina un videolaparoscopio per la terapia chirurgica dei tumori dell’addome ed un contributo per l’acquisto di un videoprocessore per lo screening gastroenterologico, oltre a 2 pompe infusionali per la somministrazione di farmaci, donate anche all’Ospedale di Amatrice.
Nel corso degli anni, l’ALCLI ha realizzato anche numerosi progetti che hanno consentito di sostenere, mediante donazioni, l’Ospedale Generale Provinciale S. Camillo De Lellis di Rieti:
L'ammontare complessivo della spesa sostenuta dall'ALCLI per i suddetti progetti è di oltre 3.000.000 di euro.