Le associazioni di volontariato Consultorio Familiare Sabino, Alcli “Giorgio e Silvia” e Sesta Opera San Fedele con il sostegno di Spes – Centro Servizi per il Volontariato del Lazio presentano la proposta formativa rivolta a 18 persone tra Volontari, Aspiranti Volontari e Tirocinanti iscritti a corsi universitari di area: “Vivere in Associazione – Percorso di gestione delle dinamiche psicosociali in associazione, famiglia e società”.

Il corso, la cui data di inizio è prevista per il giorno mercoledì 05 marzo 2014, è finalizzato a stimolare l’individuo, a potenziarne le competenze su un piano cognitivo, emotivo e relazionale, al fine di fronteggiare e rispondere adeguatamente alle richieste della vita di tutti i giorni. L’esplorazione delle proprie caratteristiche personali, il riconoscimento dei punti di forza e delle aree di miglioramento e la consapevolezza delle proprie dinamiche emotive e relazionali, lo porteranno a leggere sé stesso nella relazione con l’altro e a sperimentare modalità di interazione più positive e costruttive.

Il corso avrà una durata totale di 28 ore di formazione in aula, alternata a varie prove simulate e sarà tenuto da un corpo docente altamente qualificato. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le iscrizioni sono aperte fino al 02 marzo 2014 per un massimo di 18 iscritti e seguiranno l’ordine di arrivo. Chi fosse interessato o chi volesse maggiori informazioni può contattare l’Associazione Consultorio Familiare Sabino al numero 339.3196370 oppure all’indirizzo di posta elettronica lifeskills.consultorio@gmail.com.